FUNZIONI STRUMENTALI
 
 
FUNZIONI STRUMENTALI
COMPITI ATTIVITÀ ARCHIVIO
AREA 1
PROGETTAZIONE E GESTIONE DEL PTOF, RIVISITAZIONE RAV E AGGIORNAMENTO PIANO DI MIGLIORAMENTO
  • Aggiornamento del P.T.O.F, del Piano di Miglioramento e del RAV
  • Coordinamento e sperimentazione RAV Infanzia
  • Coordinamento delle attività di miglioramento in collaborazione con i Dipartimenti
  • Rendicontazione sociale
  • Rendicontazione delle attività del P.T.O.F.,RAV, PDM
  • Aggiornamento regolamenti laboratori
Progetto iniziale

Verbali delle riunioni

Relazione intermedia

Relazione finale
2018-2019
AREA 2
SOSTEGNO AI DOCENTI
  • Produzione e aggiornamento dei materiali (schemi: Uda, UF,piani di lavoro annuali, relazioni, progettazione, verbali) funzionali all'attività didattica, diffusione degli stessi e supporto ai docenti per l'uso coordinato degli schemi
  • Cura della documentazione educativa (raccolta, catalogazione e diffusione di dati e materiali)
  • Aggiornamento Regolamento d'Istituto, Carta dei Servizi e Patto di corresponsabilità per ogni ordine di scuola
Progetto iniziale

Verbali delle riunioni

Relazione intermedia

Relazione finale
2018-2019
AREA 3
INTERVENTI E SERVIZI PER GLI STUDENTI, POTENZIAMENTO LINGUISTICO, MOBILITA' EUROPEA E CLIL
  • Potenziamento linguistico e CLIL
  • Realizzazione e coordinamento di progetti ETwinning
  • Realizzazione progetti ERASMUS
  • Mobilità europea e internazionale docenti e studenti
Progetto iniziale

Verbali delle riunioni

Relazione intermedia

Relazione finale
2018-2019
AREA 4
ORIENTAMENTO E PCTO
  • Coordinamento dei rapporti con enti e/o aziende per la realizzazione di stages formativi
  • Realizzazione di percorsi per le Competenze Trasversali  eper l'Orientamento per le classi del triennio del Liceo Scientifico
  • Organizzazione e monitoraggio dell'orientamento in uscita e entrata per la Scuola secondaria di pri mo e secondo grado
  • Coordinamento delle attività con la formazione professionale per l’assolvimento dell’obbligo formativo
Progetto iniziale

Verbali delle riunioni

Relazione intermedia

Relazione finale
2018-2019
AREA 5
INNOVAZIONE DIGITALE
  • Coordinamento della comunicazione interna ed esterna all’Istituto
  • Aggiornamento del sito web d’istituto mettendo a disposizione del personale e dell’utenza comunicazioni interne, progettazioni disciplinari dei materiali didattici e informativi
  • Elaborazione e diffusione di brochure informative del Piano dell’Offerta Formativa
  • Gestione del Registro elettronico
  • Coordinamento dell’utilizzo delle nuove tecnologie
Progetto iniziale

Verbali delle riunioni

Relazione intermedia

Relazione finale
2018-2019
AREA 6
VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO
  • Coordinamento ed organizzazione delle attività per l'espletamento delle prove INVALSI
  • Monitoraggio e restituzione dei risultati delle prove di valutazione esterna degli apprendimenti
  • Coordinamento, monitoraggio e raccolta degli esiti delle prove per la classi parallele iniziali, intermedie e finali
  • Realizzazione  diffusione e raccolta degli esiti dei questionari di autovalutazione interna d'Istituto
  • Collaborazione all'aggiornamento del RAV