DIDATTICA - VISITA AZIENDA PALADINO

28 MAGGIO 2013 - SCUOLA PRIMARIA DI SANTA CROCE DI M.
VISITA ALL'AZIENDA PALADINO
Il 28 maggio c.a., le classi della scuola Primaria di Santa Croce di Magliano, si sono recate all'azienda Paladino.
I bambini hanno vissuto un'esperienza interessante, partecipativa e gioiosa, in cui hanno avuto modo di conoscere la lavorazione del latte, dalla mungitura alla formatura della cagliata, ma anche di assistere alla lavorazione della tradizionale
"treccia di Santa Croce di Magliano".
Accolti in un clima sereno, allietato anche dalla degustazione di svariati prodotti della tradizione casearia e dolciaria del posto, si sono divertiti molto a lavorare la loro "formetta" di formaggio che a fine giornata hanno riportato a casa. Attraverso questi momenti, vissuti con partecipazione attiva, ognuno di loro ha avuto modo di riscoprire valori dal sapore antico in un contato diretto con gli animali e la natura circostante.